Il movimento del mobile negli USA: statistiche e infografica animata

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Ecco alcuni dati interessanti degli utilizzatori di smartphones (iPhone, Android, Rim, Nokia) forniti da Google dopo una ricerca condotta alla fine del 2010 ad un gruppo di 5.013 adulti negli Stati Uniti:

  • l’81% naviga in rete con un browser
  • il 77% usa un motore di ricerca
  • il 48% guarda i video
  • il 63% usa un social network
  • il 39% lo usa in bagno
  • il 33% mentre guarda la tv
  • il 22% mentre legge un giornale

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Molto interessanti dati relativi allo shopping legato agli smartphone:

  • il 79% lo usa mentre fa shopping offline per informarsi, di questi:
  • il 70% lo usa quando è nel negozio
  • il 54% per cercare i negozi
  • il 49% per comparare i prezzi
  • il 48% per accedere sconti e promozioni
  • il 44% per leggere recensioni e informazioni di prodotto
  • il 34% per cercare prodotti disponibili del negozio
  • il 74% ha effettuato un acquisto dopo aver cercato informazioni sullo smartphone, di questi il 76% acquista offline direttamente nel negozio, il 59% acquista tramite pc, il 35% direttamente dallo smartphone

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I dati local e pubblicità su mobile sui dispositivi smartphone:

  • il 95% per cercare informazioni locali come ristoranti, locali, orari del cinema…
  • di questi l’88% agisce nello stesso giorno: il 61% effettua la chiamata , il 59% si reca sul luogo individuato
  • il 71% cerca sullo smartphone dopo aver visto una pubblicità: il 43% dopo averla vista in TV, il 17% dopo averla vista sul proprio dispositivo mobile
  • 9 su 10 hanno agito dopo aver effettuato una ricerca sullo smartphone, la pubblicità sul mobile quindi funziona molto bene
  • l’82% ha notato la pubblicità sul mobile
  • il 79% dei top advertiser non hanno un sito ottimizzato per il mobile
  • è importante l’ottimizzazione perchè il 42% clicca sulla pubblicità mobile: il 35% visita il sito del advertiser, il 49% effettua un acquisto, il 27% chiama

Ecco il video (in inglese):

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